Sfera in metallo satinato, finiture cromate. Penna sfera dal design ricercato. Forma cilindrica, extra-fine è realizzata in metallo satinato, con finiture in metallo cromato. Grazie al suo design unico é una delle penne più conosciute in generale e di Aurora in assoluto.
Tratto: M Materiale: Acciaio Finitura: Acciaio Cromato Cod. Prodotto: A29 REFIL: Lunga durata colore blu punta media. La punta fuoriesce con la pressione sul cappuccio.
Aurora è stato uno dei primi produttori italiani di penne stilografiche e contende alla Montegrappa il titolo di prima fabbrica italiana di penne stilografiche. La ditta Aurora venne fondata a nel 1919 a Torino da Isaia Levi, ed ancora oggi è presente sul mercato come azienda produttrice di strumenti di scrittura. Fra gli innumerevoli piccoli costruttori di penne stilografiche nati agli inizi del secolo, la Aurora ha saputo primeggiare per qualità della produzione ed iniziativa industriale, diventando una grande azienda capace di contendere alla rivale OMAS il titolo di principale produttore italiano. La produzione si è sempre contraddistinta per la grande qualità, e anche se l'azienda non ha realizzato innovazioni tecniche rivoluzionarie, le penne Aurora sono sempre state di qualità ineccepibile e di grande impatto stilistico e per questo restano fra le più apprezzate e ricercate dai collezionisti.